Re Boat Roma Race: valori e organizzazione riconosciute dalle istituzioni!

Tutti i patrocini istituzionale per la Re Boat Roma Race 2017Quando ci si impegna duramente in una determinata attività le soddisfazioni più grandi derivano dai riconoscimenti, dalle emozioni e dai risultati raggiunti.
Quest’anno l’organizzazione della Re Boat Roma Race, la regata d‘imbarcazioni riciclate più folle d’Italia, rinnova l’appuntamento di fine Estate per l’ottava volta consecutiva. Se da una parte non conosciamo ancora quali saranno gli esiti di questa edizione, dall’altra possiamo ritenerci felici di aver ricevuto il sostegno e l’approvazione di tante importanti Istituzioni.

VIII edizione della regata riciclata: PRESENTIAMO I PARTNER CHE CI SOSTENGONO! Parte 2

Alcuni dei partner della regat riciclataFar diventare un sogno realtà è qualcosa di molto complicato ma quando si ha un sostegno solido e deciso tutto diventa più semplice.
La Re Boat Roma Race nasce ed è tutt’oggi un sogno ad occhi aperti, per tutti quelli che vi partecipano, così come per tutti noi dell’organizzazione. Eppure, il ‘sogno’ quest’anno diventa realtà per l’ottava volta consecutiva! Infatti dal 14 al 17 Settembre avrà luogo l’VIII edizione della regata più ecosostenibile e folle in Italia.

VIII edizione della regata riciclata: PRESENTIAMO I PARTNER CHE CI SOSTENGONO!

I partner che hanno contribuito alla realizzazione della Re Boat Roma RaceMancano quasi 60 giorni alla Re Boat Roma Race, la regata riciclata più folle e divertente dell’estate romana. Quest’anno va in scena l’VIII Edizione della gara che vede protagonisti i green team al timone delle imbarcazioni riciclate!
Ogni anno la regata di fine estate ingrandisce le proprie fila di centri estivi, famiglie e amici che decidono di sfidarsi a suon di oggetti recuperati e riciclati nello specchio d’acqua del Parco Centrale del Lago dell’Eur.

Come abbiamo fatto ad arrivare all’VIII Edizione della Re Boat Roma Race?

Un nuovo trofeo vi aspetta: il SOCIAL BUILDING RE BOAT!

Il nuovo trofeo social della Re Boat Roma RaceCari Green Team,
mettete in moto la fantasia, iniziate a scaldare i motori (o forse sarebbe meglio dire le braccia) ma soprattutto… tenete il pollice ben allenato perché quest’anno la Re Boat Roma Race mette in palio un ulteriore trofeo: il SOCIAL BUILDING RE BOAT!

Nell’ottava edizione della regata più ecologica di Roma non serve tagliare per primi il traguardo per entrare nell’olimpo dei vincitori. Se sarete in grado di coinvolgere il pubblico su Facebook vi aspettano tante altre sorprese! Infatti, l’organizzazione della Re Boat Roma Race ha deciso di premiare il green team più social che sarà in grado di smuovere le folle a suon di like, condivisioni e commenti.

Oltre 10 imbarcazioni riciclate già iscritte alla Reboat Roma Race

Informazioni, regole e costruzione barche per la Reboat Roma RaceDa bambini la nostra fantasia trasformava un semplice foglio di carta in un veliero che salpava le acque di pozzanghere e laghetti, oggi la nostra fantasia può farci cavalcare bottiglie di plastica, legno, pneumatici, carta e cartone nella gara più ecologica di Roma: la Re Boat Roma Race!

La prima regata in Italia d’imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati che giunge, quest’anno, alla sua ottava edizione. La regata si svolgerà domenica 17 Settembre 2017 nello splendido specchio d’acqua del Parco Centrale del LAGO DELL’EUR DI ROMA, fermo restando che l’eco-villaggio con le Sue tante attività dedicate si aprirà Giovedì 14 Settembre 2017.

Premio Comuni Ricicloni XIV edizione

i comuni premiati nell'evento comuni ricicloniIl 22 Giugno 2017 è andato in scena il premio Comuni Ricicloni, giunto alla sua XIV edizione. L’evento è stato l’atto conclusivo dell’Ecoforum organizzato da Legambiente, La nuova ecologia e Kyoto club in partnership con il COUU, che ha visto come protagonista il tema dell’economia circolare dei rifiuti
Dalla sua nascita, nel 1994, Comuni Ricicloni ha assistito a un progressivo aumento della partecipazione di Comuni che pongono il tema della raccolta differenziata e della gestione integrata dei rifiuti al centro dei propri progetti.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni