Re Boat Roma Race

Le Foro delle premiazioni Regata Riciclata 2017.

ALBO D'ORO

2012 - LUNA ROTTA
2013 - RARIRECICLANTES
2014 - RARIRECICLANTES - CUCCIOLOTTO
2015 - OFFICINA MOVE
2016 - SEI DI MONTEROTONDO SE 

2017 - SEKKEI FOR METRO WITH PAGAIE ROSA 

...e inoltre tantissimi i trofei assegnati al termine della regata riciclata tra cui: 

TROFEO EUROMA 2 - SPEED RE BOAT

Premio Cavalluccio Marino alla recycled boat più veloce.
“SEKKEI FOR METRO WITH PAGAIE ROSA”

 

TROFEO ROMA CAPITALE - CREATIVITY RE BOAT

Premio Pesce Mandarino all’imbarcazione più colorata e originale.
"HAPPY PANDA"

 

 

TROFEO EUR S.P.A. - SMART & INNOVATIVE RE BOAT 

al Green Team che ha realizzato l’imbarcazione più “smart & innovative”.
"JUVENIA'S BOAT" 

 

 

TROFEO LA CENTRALE DEL LATTE DI ROMA - SUSTAINABILITY RE BOAT

Premio Delfino Azzurro, all’imbarcazione costruita con la maggiore quantità di materiale di recupero e riciclo e con trazione a impatto “quasi zero”.
"SUPER ROMA - L'ARCA DELL'ACCOGLIENZA" 

 

 

TROFEO CONSORZI NAZIONALI DI FILIERA PER IL RICICLO DEI MATERIALI 
TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI

composto da COMIECO / COREPLA / RICREA / RILEGNO
Premio Pesce Spada - l’Unione Fa la Forza, all’imbarcazione che avrà utilizzato meglio i 4 componenti principali richiesti sul regolamento: carta e cartone, acciaio, legno e plastica.
"BRACIOLATA 2"

 

 

TROFEO LE VOILÀ BANQUETING - PREMIO GREEN TEAM BEST CREATIVE RECYCLED DRESS

Premio Pesce Mormora al Green Team che esibirà l'abbigliamento più creativo ed "eco" indossato durante la Regata e in linea con il leitmotiv della propria recycled boat.
"GLI ANTENATI"

 

TROFEO RINNOVABILI.IT - PREMIO SMART MOBILITY 

al Green Team che ha realizzato l’imbarcazione con trazione a impatto zero e energia pulita più geniale. 
"OFFICINA MOVE - LAVATRICE"

 

 

TROFEO LE SQUISIVOGLIE - FORZA RE BOAT

Premio Alice all’imbarcazione con il Green Team che avrà avuto al seguito più fan.
"IRON BOAT 2"

 

 

TROFEO ZERO WASTE (RIFIUTI ZERO) - GRUPPO PORCARELLI

Premio Pesce Spazzino al Green team che meglio smaltirà la propria imbarcazione nel gioco DOVE LO BUTTO?
"I MILITELLO"

 

TROFEO BANCA DI CREDITO COOPERATIVO - MISS RE BOAT

Premio Stella Marina all’imbarcazione esteticamente più bella – perché ROMA sia sempre più bella!
"RARIRECICLANTES - Pesciolino Rosso"

 

TROFEO SEKKEI DESIGN SOSTENIBILE - PREMIO SOCIAL BUILDING RE BOAT 

Premio Pesce Fluo al Green Team che più di tutti sarà riuscito a coinvolgere il pubblico su Facebook attraverso like, condivisioni, commenti e contenuti esclusivi. 
"SQUISI BOAT"

 

 

TROFEO MONDO CONVENIENZA - YOUNG RE BOAT

Premio Pesce Rosso all’imbarcazione con l'equipaggio più giovane!
"SAN GASPARE"

 

Foto dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network - Guido Adesse, Emanuele Basile, Vincenzo Diana, Massimiliano Di Maio, Marco Funari, Giovanni Giuliani, Roberto Iovine, Menemti Franco, Emanuela Noto, Massimo Scafa, Marco Schiavo, Francesco Todaro, Valter Zannini, Alessandro Borsetti. 

 

COS'È LA RE BOAT ROMA RACE

In uno scenario che unisce la bellezza della natura alle capacità dell’uomo di immaginare e realizzare spazi urbani in sintonia con il paesaggio - quello del PARCO CENTRALE DEL LAGO DELL’EUR DI ROMA - da Giovedì 14 a Domenica 17 Settembre, si svolge l’evento più folle e colorato di fine estate: “FAI LA DIFFERENZA, C’È… RE BOAT ROMA RACE”, la prima ed unica regata in Italia di imbarcazioni costruite con materiali di riciclo! Una gara inimitabile, come uniche sono le recycled boat costruite da “provetti ingegneri green” con plastica, legno, carta e cartone, acciaio e tutto ciò che può essere riutilizzato e riadattato con fantasia, creatività, passione e tanto entusiasmo!
Chi vuole partecipare con i bambini e i ragazzi dei propri centri estivi/sportivi; chi si sente una famiglia sportiva, unita e socialmente attiva; chi da sempre con gli amici affronta le sfide più folli e divertenti; chi si sente una classe affiatata e vuole dimostrarlo alle insegnanti; chi fa parte di un’associazione sportiva e vuole provare la forza del gruppo; chi si sente staff vincente in un’azienda di successo; chi vuole coinvolgere, aggregare e motivare i ragazzi con disagio e disabilità; chi si sente redazione giornalistica “molto competitiva” …può creare il suo Green Team, costruire la sua imbarcazione riciclata - recycled boat - e partecipare alla VIII edizione della RE BOAT ROMA RACE, la regata più folle e colorata di fine Estate.

Tutti possono partecipare e contendersi i tanti Trofei in una gara dove dare spazio al miglior design, alla più originale e colorata personalizzazione e all’idea più geniale sulla trazione a impatto zero. Capacità di problem solving, creatività, forte intesa e grande unione tra l’equipaggio; comunicazione, collaborazione, fiducia e rispetto tra i compagni di squadra; saranno le doti vincenti che faranno grandi i migliori “GREEN TEAM”.
Nel giardino di casa, nel cortile del condominio, in garage, nello spazio relax dell’Azienda… ogni luogo è quello giusto per preparare una “fanta-ecologica” RECYCLED BOAT!
Basta seguire i diversi tutorial presenti sul sito www.regatariciclata.it oppure dare spazio alla propria fantasia e creatività: sia nella fase di progettazione che nella costruzione, lo staff della Re Boat Roma Race “supporterà” i partecipanti grazie alla presenza di un tutor che ascolterà le  esigenze del Green Team.

Vogliamo ricordare tuttavia che la RE BOAT ROMA RACE è un’iniziativa ludica basata sull’esplicitazione e diffusione dei principi più evoluti dello stato di Life Cycle Assessment.
Il LCA è un metodo che supporta la valutazione d’impatto di un prodotto o di un servizio sull’ambiente durante tutto il suo ciclo di vita: l’organizzazione considera Ciclo di Vita tutto il percorso dall’ideazione di un prodotto o di un servizio - con la scelta delle metodologie e tecniche - fino all’effetto del prodotto sull’ambiente quando ha perso la sua funzione e il suo valore.

É in questa chiave che riteniamo RE BOAT ROMA RACE un’iniziativa di alto profilo che evidenzia le funzionalità residue dei materiali scartati e degli imballaggi ed il potere rigenerativo delle idee e delle persone che riconoscono a quei prodotti scartati una loro dignità supportando la valorizzazione anche dei brand che quei prodotti rappresentano.

E’ forse per questo che, anche quest’anno, la RE BOAT ROMA RACE è in collaborazione con i Consorzi Nazionali di filiera per il riciclo dei materiali - COMIECO Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica - COREPLA Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio e il Recupero degli Imballaggi in Plastica - RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero degli Imballaggi Acciaio. 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni