Studiooba: servizi di progettazione nell’ambito della Bioarchitettura e dei Biorisanamenti indoor

Studiooba: servizi di progettazione nell’ambito della Bioarchitettura e dei Biorisanamenti indoorVivere momenti straordinari in spazi armonici.
Cura dei dettagli, scelta dei materiali e una progettazione scrupolosa sono gli elementi caratterizzanti della qualità di studiooba. 
Per chi ama il benessere e la bellezza.

studiooba è uno studio di Architettura con sede a Roma, nato nel 2010, che fornisce servizi di progettazione nell’ambito della Bioarchitettura e dei Biorisanamenti indoor. Le due socie fondatrici sono gli architetti Carmen Lovaglio e Monica Maldera che da anni pongono al centro del loro lavoro la qualità degli spazi confinati e la salute umana, aiutando i propri clienti a prendere consapevolezza del livello di benessere nei loro ambienti domestici e lavorativi, misurando e quantificando l’inquinamento indoor, progettando e realizzando spazi che consumano poco e sporcano ancor meno. Una sintesi felice delle cose che rendono bella la vita. 

Bioarchitettura per studiooba è l’insieme delle regole progettuali e delle tecniche costruttive che vanno nella direzione della sostenibilità, con un diverso approccio alla vita, in equilibrio con risorse, energie e forze che da millenni garantiscono la sopravvivenza della nostra specie sul pianeta. Significa instaurare una relazione di reciprocità con ciò che ci circonda, esprimendo un rispetto per la vita e per le cose, al di là di mode e tendenze. Facendo propria una conoscenza che per tradizione abbiamo ereditato dai nostri avi quali gli etruschi, i romani, i celti e le popolazioni mediterranee, lo studio progetta un costruito che deve tornare a essere il prolungamento dei sensi, delle abitudini, del nostro modo di essere e di vivere. Imparare dal passato. Vivere il presente. Progettare il futuro.

I termini “biologico”, “naturale” o “sostenibile” sono conosciuti da tutti e vengono, però, associati al cibo, ai detersivi, ai tessuti, ecc. Pochi sanno che anche gli edifici possono essere sostenibili e contribuire al mantenimento della salute di chi li abita.
studiooba è in grado di offrire una consulenza completa per la progettazione, la scelta dei materiali adeguati e la loro messa in opera per realizzare o ristrutturare in modo sano e sostenibile. studiooba riceve per appuntamento chiamando i seguenti numeri: 3403484935 - 3475729808, o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni