OOD Un brand made in Italy che trasforma il legno in tessuto

OOD Un brand made in Italy che trasforma il legno in tessutoOOD è un brand innovativo, sostenibile e completamente Made in Italy, nato dall’intuizione della giovane Fashion Designer Marta Antonelli con la passione per la moda, la natura e gli animali, e con il desiderio di trovare un materiale che potesse sostituire la pelle per orientarsi verso una moda più sostenibile.
Insieme all’ingegno di suo padre Marcello Antonelli, è nato Ligneah® il quarto materiale della moda, innovativo e rivoluzionario, frutto di anni di studio e sperimentazione: un sottile sfogliato di morbido legno idrorepellente e biodegradabile, che viene accoppiato con un tessuto naturale e trattato in superficie con microincisioni laser che permettono al legno di divenire un morbido tessuto.

Dopo il successo ottenuto nel 2012 con la presentazione del materiale in anteprima mondiale alla fiera di Moda e design sostenibile ‘So Critical So Fashion’ di Milano, Marta e Marcello Antonelli hanno deciso di portare avanti questo progetto e creare un vero e proprio brand che fosse sostenibile, 100% Cruelty Free e all’avanguardia.
Il 2014 è stato l’anno in cui il brand ha acquisito una propria identità con il nome di OOD (da W-ood), che portasse avanti la Mission di sostenibilità e innovazione nel settore della moda e che utilizzasse Ligneah® come materiale protagonista per lo sviluppo di tutte le collezioni.
Tutte le creazioni OOD sono esclusive, caratterizzate da linee essenziali, futuristiche ed eleganti; linee che evidenziano le caratteristiche uniche e specifiche delle molteplici essenze di legno impiegate.
La ricerca continua e la scelta dei migliori materiali naturali presenti nel panorama del settore fashion, rendono OOD un brand all’avanguardia e proiettato al futuro, un brand precursore nel porre l’attenzione sull’utilizzo di materiali (sia per i rinforzi interni non visibili all’esterno, che per le fodere) sostenibili e cruelty free, facendone la propria forza.
Ogni singola fase di progettazione e prototipazione avviene nel laboratorio OOD di Roma, insieme alla collaborazione di laboratori artigiani locali nella produzione delle collezioni.

“Chi sceglie OOD non si limita a difendere il mondo, contribuisce a renderlo un posto migliore”

OOD è partner di Tree-Nation e sostiene i suoi progetti di riforestazione per combattere il cambio climatico e la deforestazione.

Sito web: www.ood-italy.it

Contatti 
E-Mail: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel.:
+39 06. 88.54.23.43 

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni