La Re Boat Roma Race vi augura Buone Vacanze! Scoprite alla voce di menù "PROGRAMMA" il calendario delle attività.

1reboatromarace buone vancanze riciclo costruire barca mare lago divertimento regatariciclata sostenibilita estateAmici dell’Ambiente, della Terra, dello Sport e del Riciclo...
È giunto il momento di salutarci per le tanto meritate vacanze estive, non prima però di ricordarvi quanto sia importante rispettare la natura e tutto quello che ci circonda. Dovunque andiate, non abbandonate i vostri rifiuti: il Pianeta ha bisogno del contributo di ognuno di noi.
Riciclate, riciclate, riciclate… oggetti di ogni tipo con cui costruire la vostra imbarcazione con la quale galleggiare tra le onde del mare oppure… PARTECIPARE ALLA REGATA RICICLATA!
Una sfida di certo non impossibile bensì molto divertente che vi farà immergere in un’avventura senza eguali! Un gioco di squadra che sorprenderà genitori, parenti, amici… grandi e piccini!

Come si costruisce un’imbarcazione con materiali di riciclo?

È più facile di quanto sembri! Al link trovate tutti i tutorial messi a disposizione dallo staff della Regata Riciclata. I nostri Tutor inoltre, sono a vostra disposizione per consigli e assistenza online tramite Messaggio Privato sulla pagina Facebook Re Boat Roma Race e tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L’ideale d’estate è costruire una recycled boat in spiaggia, sotto gli ombrelloni del vostro stabilimento preferito o davanti al tramonto e al mare di una qualsiasi spiaggia libera! L’importante è stare insieme al vostro Green Team, godersi il caldo e il mare e dimenticare ogni altro impegno. Tutto quello di cui avete bisogno per iniziare sono i boccioni di plastica e i pallet di legno. E se non ce li avete, lo staff è qui per indicarvi dove reperirli. Il resto verrà da sé.
E poi, bisogna dirlo, non c’è nulla di meglio che rilassarsi a bordo della propria barca… che vi troviate al mare o al lago! Perché comprarla quando è così facile costruirla da soli con oggetti che ognuno ha a portata di mano e che meritano una nuova vita?

E se sarete troppo pigri per costruire l’imbarcazione sulla spiaggia, non temete: dal 2 al 13 Settembre sarà possibile costruirla presso il Parco degli Scipioni, all’interno del “Cantiere delle re boat”, a Roma in Via di Porta Latina, 10.
Una volta pronta l’imbarcazione, la regata più folle e colorata di fine estate vi aspetta dal 14 al 16 Settembre al Parco Centrale del Lago dell’Eur, a Roma!
In palio tanti premi, tante sorprese e soprattutto… tanto divertimento!

Buone vacanze!

Per maggiori info e iscrizioni visitate il sito www.regatariciclata.it e seguiteci sui nostri canali social!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni