Save the date: un mese all’apertura del Cantiere delle “re boat”

reboatromarace savethedate un mese allapertura del cantiere re boat citta in tasca sostenibilita riuso ricicloAmici ricicloti, capitani dell’Ambiente, sportivi e non…
SAVE THE DATE! Manca un mese all’apertura del Cantiere delle recycled boat! Siete pronti?
Domenica 2 Settembre 2018, alle ore 17, il cantiere delle imbarcazioni riciclate inaugura presso il Parco Degli Scipioni, all’interno de La Città in Tasca, manifestazione dell’Estate Romana gemellata con la Re Boat Roma Race, che da anni propone spettacolo e gioco per bambini e ragazzi.
L’inagurazione delle manifestazioni si concretizzerà con il concerto dei Riciclato Circo Musicale (ore 21 - spazio concerti) band che si contraddistingue per l’utilizzo di materiali di recupero ed oggetti di uso comune per costruire strumenti musicali sia già conosciuti ma soprattutto totalmente nuovi e inventati.

Per dieci giorni, fino al 13 Settembre, aziende, famiglie, gruppi di amici e chiunque volesse partecipare alla IX Edizione della regata più folle e colorata di fine estate, è invitato ad iscriversi e a costruire la propria imbarcazione all’interno del Cantiere! Anche quest’anno ci aspettano grandi sorprese e soprattutto “taaanto divertimento”!
Costruire un’imbarcazione con soli materiali di riciclo è più facile di quanto si pensi. Testimoni sono tutti coloro che hanno già partecipato alle scorse edizioni.
Ad accompagnarci durante queste giornate ci saranno i nostri Tutor, che vi aiuteranno al meglio nell’impresa e, al bisogno, vi forniranno i materiali necessari!

Un’esperienza unica e indimenticabile ti aspetta!
Una sfida di design artistico, dalle soluzioni innovative, di artigianale manualità e soprattutto ecologista, che ogni anno attira appassionati e curiosi che vogliono sperimentarsi in questa divertente attività.
"FAI LA DIFFERENZA, C’E’… RE BOAT ROMA RACE" è l’evento che si è caratterizzato in queste trascorse stagioni per la grande adesione di pubblico e il grande coinvolgimento emotivo di tutti i Green Team che hanno partecipato alla regata riciclata. La Re Boat Race ha un profondo spirito sportivo e un sano incentivo all’emulazione e al sano confronto: proprio per queste ragioni desideriamo esortarVi a partecipare alla regata, “giocando e condividendo con noi” il piacere di questa inconsueta avventura. Partecipare vuol dire sfidare altri team, centri sportivi/estivi e quando il gioco si fa duro… ci si diverte tanto di più!
La nona edizione della Re Boat Roma Race si svolgerà dal 14 al 16 Settembre nello splendido specchio d’acqua del Parco Centrale del LAGO DELL’EUR DI ROMA.

Maggiori info, regolamento e aggiornamenti sul sito ufficiale link e sulle pagine uffiali di Facebook e Instagram.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni