Tutti i momenti salienti della Re Boat Roma Race

Tutti i momenti salienti delle attività del progetto Oggi siamo qui per ripercorrere l’intero percorso del progetto “Fai la Differenza, c’è… Re Boat Roma Race” attraverso una serie di contenuti che raccolgono i momenti più salienti di tutto l’evento.
Guardandoli, le emozioni, i ricordi e le sensazioni provate durante quei giorni incredibili riaffiorano inesorabilmente e non possiamo fare a meno di commuoverci e entusiasmarci allo stesso tempo.
L’avventura è iniziata il 1° Settembre 2017 ne “La Città in Tasca”, evento storico dell’Estate Romana che riunisce le famiglie al Parco degli Scipioni con lo scopo di promuovere una cultura a misura di bambino, con l’attesa apertura del cantiere delle imbarcazioni riciclate. In quel contesto oltre 18.000 persone hanno potuto vedere con i propri occhi i green team all’opera che, grazie al sostegno dei nostri tutor, tra una risata e l’altra, sono riusciti a costruire delle incredibili imbarcazioni con plastica, cartone, legno e acciaio riciclato.

Questa ottima premessa ci ha permesso di affrontare la parte centrale del progetto al Centro Commerciale Euroma2 con la carica giusta.
Otto giorni, oltre 240 mila visitatori e tanti temi affrontati grazie a un’organizzazione delle iniziative e degli spazi, articolata su due piani. Arte, artigianato e nuove start up del riciclo sono state le protagoniste del Festival della Sostenibilità con Eco-Fair al piano terra attirando la curiosità e l’interesse dei passanti con borse in legno, mobili di cartone, gioielli e oggetti di design. Inoltre, a impreziosire la cornice degli stand ci hanno pensato le opere di arte riciclata di Contesteco, il concorso di arte e design sostenibile più eco del web.

Cucina, riutilizzo dei materiali e recupero della tradizione invece sono stati i principali interpreti del Re Cook Show, iniziativa nata per sensibilizzare al recupero delle ricette della tradizione romana e laziale dove Chef, appassionati, blogger, produttori e imprenditori del settore della ristorazione e del food&beverage con creatività e carisma hanno mostrato un lato nascosto e sottovalutato dell’economia circolare.

Tutte queste attività ci hanno condotto al naturale proseguimento dell’intera iniziativa: conferenza stampa e regata riciclata.

Così, Lunedì 11 settembre, presso la Sala del Carroccio al Campidoglio, ci siamo ritrovati insieme ai diversi Partner dell'iniziativa e ai rappresentanti Istituzionale tra cui l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili, Grandi Eventi di Roma – Daniele Frongia – per presentare ufficialmente al pubblico l’VIII edizione della Re Boat Roma Race.

Come in tutti gli album dei ricordi che si rispettino, esistono delle pagine speciali, che riescono a tirarti fuori un sorriso in qualsiasi momento.
Ecco, la nostra pagina speciale è quella della….  regata riciclata!
Questa edizione della Re Boat Roma Race, infatti, ha sorpassato ogni più rosea previsione ed è stata la soddisfazione più grande che ci ripaga degli sforzi fatti. Abbattuto il record di presenze degli spettatori; 22 green team hanno partecipato alla regata; riciclo, sostenibilità e soprattutto tanto divertimento.
Per poter condividere insieme a voi la pagina speciale del nostro album di ricordi, vi proponiamo una raccolta di contenuti che potrà strapparvi un sorriso.
Godeteveli… e BUON RICICLO A TUTTI!

Guarda la PhotoGallery

Scarica l'estratto della rassegna stampa

Scarica l'estratto delle attività di comunicazione e advertising

Scopri i vincitori e i trofei a loro dedicati

Sfoglia la brochure con tutti i partner 2017

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni