Sekkei design sostenibile alla Regata Riciclata 2017

Sekkei design sostenibile alla Regata Riciclata 2017SEKKEI Design Sostenibile 
firma per “FAI LA DIFFERENZA, C’E’… RE BOAT ROMA RACE” 
l’arte dell’arredo e del design sostenibile.

Official Partner dell’Evento “FAI LA DIFFERENZA, C’E’… RE BOAT ROMA RACE”, SEKKEI Design Sostenibile, giovane start up nel panorama romano dell’arredo e dei complementi di arredo in cartone, che ha allestito i diversi spazi creativi, all’interno del Centro Commerciale Euroma2 per l’Evento “FAI LA DIFFERENZA, C’E’… RE BOAT ROMA RACE”; creazioni esclusive che hanno ospitato gli incontri, i workshop, i laboratori dedicati ai più piccoli e gli artigiani/artisti del riciclo e le start up innovative dell’Eco-Fair, il Festival della sostenibilità.

Composta da progettisti, designer e creativi, SEKKEI progetta e realizza arredi e complementi di arredo dalle forme originali, ideati attraverso la sperimentazione e la combinazione di materiali eco-sostenibili la cui lavorazione prevede un basso impatto ambientale. Concepiti con un’idea di produzione innovativa, le creazioni SEKKEI si propongono di sintetizzare funzionalità, utilità, resistenza nel tempo, valore etico ed estetico, attraverso un processo produttivo di natura artigianale, nel rispetto di una tradizione tutta italiana che valorizza e rende straordinari i materiali attraverso la ricerca delle forme e la cura per i dettagli. 

All’interno del Centro Commerciale Euroma2 SEKKEI Design Sostenibile ha presentato le proprie creazioni, nel Festival della sostenibilità Eco-Fair, incontrando il gusto e la curiosità di un pubblico trasversale che ha potuto conoscere e toccare con mano il lavoro creativo di questa nuova e importante realtà nel settore dell’arredo. 

La presenza di SEKKEI Design Sostenibile in “FAI LA DIFFERENZA, C’E’… RE BOAT ROMA RACE”, è proseguita anche al Parco Centrale del Lago dell’Eur dove le creazioni di arredo, firmate da SEKKEI, hanno impreziosito la suggestiva cornice della zattera Cythera e gli spazi dedicati alle premiazioni e al salottino di accoglienza per le presenze istituzionali e dei partner dell’Evento. Sedie, poltrone, tavoli, complementi di arredo che hanno resistito alle intemperie in una quattro giorni gremita di pubblico e di interventi. Risultato questo che conferma la qualità dei materiali utilizzati, la progettazione accurata e funzionale di ogni creazione adatta ad ogni ambiente.

MA CARTA E CARTONE IN ACQUA? E’ POSSIBILE? 
E’ stato questo l’ambizioso progetto che la Start Up SEKKEI ha dimostrato partecipando e scendendo in acqua durante la Re Boat Roma Race, la regata riciclata; una sfidata lanciata dal Free Press Metro a tutti i Green Team e raccolta dalla giovane start up per la costruzione di un’imbarcazione di carta, cartone e legno - che è stata progettata dal team di progettisti, designer e creativi SEKKEI Design Sostenibile per il quotidiano Free Press METRO e che è stata capitanata dalle PAGAIE ROSA - Associazione Onlus; un team rosa, tutto al femminile, composto da donne operate di tumore al seno, la cui finalità principale è stata quella di testimoniare come attraverso l'attività sportiva del Dragon Boat e degli sport di pagaia in generale, il tumore al seno non ha vinto e non le ha vinte, costringendole a un muto e compassionevole isolamento, ma al contrario la sofferenza si è trasformata per tutte loro in un'opportunità di coraggio e di nuova vitalità. 

Un’imbarcazione sostenibile, dalla forma allungata che ha ricordato un kayak, costruita con l’80% di cartone e rivestita con le copie del giornale Metro. 

E proprio l’imbarcazione SEKKEI Design Sostenibile, capitanata da Alessandra Spanu, è stata la prima recycled boat a tagliare il traguardo aggiudicandosi così il Trofeo EUROMA2 - SPEED RE BOAT.

L’affacciarsi di questa nuova e giovane realtà imprenditoriale e la voglia di “promuovere” con le proprie idee i concetti di sostenibilità ambientale si rivela in ogni creazione SEKKEI che nasce dall’ingegno, da un’idea che prende vita dall’osservazione della realtà che ci circonda, dall’intuizione, per sviluppare soluzioni innovative attraverso il disegno di forme solide, eleganti e contemporanee che definiscono uno stile per ogni linea d’arredo e il carattere di ogni complemento. Le creazioni SEKKEI emozionano, plasmano gli spazi living e conquistano ogni ambiente al primo incontro. Parlano di una nuova idea del mondo. Comunicano ottimismo ed energia diventando contagiosi in ogni declinazione.

E sono proprio i concetti di innovazione e condivisione di nuove idee lo spirito con cui SEKKEI Design Sostenibile ha dato vista al Trofeo Social Building Re Boat - Premio Pesce Fluo che è stato riconosciuto al Green Team che più di tutti è riuscito a coinvolgere il pubblico su Facebook attraverso like, condivisioni, commenti e contenuti esclusivi e che è stato aggiudicato al Green Team SquisiBoat.

Idee creative, ricerca e progettazione tecnologica, tutto questo è SEKKEI: l’Arte del Design Sostenibile; un talento dimostrato dalla giovane start up nello scegliere di affiancarsi ad Eventi come “FAI LA DIFFERENZA, C’E’… RE BOAT ROMA RACE”,  in cui è possibile creare una rete solida e solidale, condividere la stessa filosofia e la stessa voglia di credere e lavorare per per un mondo diverso in cui promuovere la cultura della sostenibilità. 

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni