Grazie a Le Voilà Banqueting si è concretizzata l'idea del Re Cook Show!

L'impegno di Le Voilà Banqueting nella Re Boat Roma Race 2017Questa edizione della Re Boat Roma Race aveva degli obiettivi nuovi, sfidanti e ambiziosi. Oltre tutto quello che già si era creato negli scorsi anni infatti c’era l’intenzione di portare sotto la luce dei riflettori un altro importante tema legato alla sostenibilità ambientale: il recupero e il riciclo in cucina.
Da quel momento in poi, è partita la ricerca di partner che potessero supportare l’organizzazione a raggiungere questo traguardo. Ricerca che ha trovato un formidabile alleato nell’azienda leader nei servizi di catering e banqueting a Roma che già ci aveva accompagnato nelle passate stagioni: Le Voilà Banqueting.
Non un volto nuovo ai nostri occhi ma un volto che ci ha sempre ispirato fiducia e sicurezza. Grazie al loro prezioso sostegno le attività del progetto “FAI LA DIFFERENZA, C’È… RE BOAT ROMA RACE” hanno assunto un nuovo sapore e hanno saputo attirare l’attenzione di tantissimi curiosi al Centro Commerciale Euroma2.

Esatto, perché Le Voilà Banqueting, in linea con i valori del progetto, ha immaginato, allestito e realizzato il Re Cook Show, che ha avuto lo scopo di sensibilizzare gli oltre 230 mila visitatori del centro sul recupero delle ricette della tradizione romana e laziale.
La location? Il food court al secondo piano del Centro Commerciale Euroma 2.

I protagonisti? Chef, imprenditori di settore, food blogger e appassionati di cucina!


I presupposti per fare bene c’erano tutti ma è soprattuto grazie alla sinergia sviluppata con Le Voilà Banqueting e alle capacità degli chef ospitati che si è riusciti a concludere l’iniziativa con successo. Tra i vari ospiti sono stati chiamati a effettuare dimostrazioni dal vivo anche alcuni componenti della brigata di cucina Le Voilà Banqueting e catering. Ad esempio, l’Executive Chef, Vincenzo Azzarone, ha deciso di partecipare in prima persona al festival della sostenibilità rivisitando alcuni piatti della tradizione come i Saltimbocca alla Romana con filetto di Vitello e la Coda alla Vaccinara.
L’impegno di Le Voilà Banqueting non si è concentrato solo sulle attività del centro commerciale ma si è profuso lungo tutta la fase finale e più divertente di tutto il progetto: la Re Boat Roma Race 2017. La Domenica della regata infatti, prima del grande momento, tutti i green team e i membri dell’organizzazione hanno potuto gustare un delizioso PASTA PARTY preparato dalla società di catering e banqueting Le Voilà Banqueting.


Ma per tutti i concorrenti le sorprese sono continuate anche dopo la regata riciclata, perché Le Voilà Banqueting ha voluto porre in palio un premio tutto suo: il TROFEO LE VOILA’ BANQUETING - PREMIO GREEN TEAM BEST CREATIVE RECYCLED DRESS, vinto dall’equipaggio del green team “Gli Antenati”.

La Re Boat Roma Race si arricchisce ogni anno grazie all’impegno di persone che credono profondamente nei valori di una cultura sostenibile.
Persone come Andrea, Roberto e Vincenzo Azzarone. I volti e il cuore di Le Voilà Banqueting.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni