Re Boat Roma Race e Le Squisivoglie uniti per la sostenibilità in cucina!

Tutte le attività della Re Boat Roma Race sostenute da Le SquisivoglieTra le novità dell’edizione appena conclusa del progetto FAI LA DIFFERENZA C’È… RE BOAT ROMA RACE, un posto speciale meritano tutte le attività che hanno contribuito a promuovere i valori del riciclo e del recupero in cucina. Tra i partner che hanno contribuito in maniera decisiva alla diffusione di questi principi, ne esiste uno speciale: Le Squisivoglie.
Un’azienda che da oltre 40 si occupa di selezionare con cura e vendere i preziosi frutti della nostra terra e che sa bene cosa significa evitare gli sprechi.
Il cammino che abbiamo condiviso è iniziato il 1° Settembre 2017 all’inaugurazione del Cantiere delle Re Boat – le imbarcazioni riciclate – a “La Città in Tasca”, evento ventennale dell’Estate Romana nato per promuovere la cultura a misura di bambino.
In quello scenario Le Squisivoglie ci ha accompagnato con il proprio stand dialogando, giocando e offrendo prodotti alle oltre 18.000 persone tra bambini e genitori che hanno visitato il Parco e l’evento.


Dal 6 Settembre
la carica dei giovani componenti dello staff Squisivoglie ci ha accompagnato nella seconda fase del progetto al Centro Commerciale Euroma 2.


In quel contesto le iniziative che hanno coinvolto Le Squisivoglie si sono svolte su due piani differenti… letteralmente! Da una parte, al piano terra di Euroma2 ha allestito un proprio stand per diffondere i principi della sostenibilità attraverso i Suoi prodotti d’eccellenza e qualità, dall’altra, al food court del secondo piano invece si sono tenute le premiazioni dello SquisiContest. Nell’ambito del Re cook show organizzato da Le Voilà Banqueting, uno show Cooking dedicato al recupero della tradizione e alla Ri-Scoperta dei prodotti genuini in cucina, sono stati ospitati i vincitori del contest di Le Squisivoglie "FAI LA DIFFERENZA! RECUPERA E RICICLA IN CUCINA!".


I deliziosi prodotti Squisi sono stati anche i protagonisti delle premiazioni di altre iniziative svolte tra il 6 e il 13 Settembre. Ad esempio ai vincitori di Contesteco, il concorso di arte e design sostenibile più eco del web che ha invaso il piano terra del centro con opere d’arte riciclata, è stato consegnato un premio finale contenente diversi prodotti Le Squisivoglie. Insomma, gli oltre 240 mila visitatori di Euroma 2 e i partecipanti alle iniziative hanno potuto immergersi completamente nel mondo della sostenibilità assaporando e gustando i prodotti del nostro partner speciale.
Tutte queste attività sono state il preludio per l’evento finale: la regata riciclata. Un tripudio di colori, divertimento e riciclo.


Dal 14 al 17 Settembre, infatti, il nostro partner ci ha accompagnato al Parco Centrale del Lago dell’Eur con uno stand, tanti premi e soprattutto… un’imbarcazione riciclata: la Squisiboat!


Fantastico è stato il caloroso apporto del pubblico degli SquisiFollowers, un’onda verde tra le sponde del lago accorsa per incitare il proprio team. Anche se la Re Boat Roma Race non si è conclusa con la vittoria della loro imbarcazione, il team non è rimasto a bocca asciutta. Al contrario, Le Squisivoglie ha vestito i ruoli prima di “Premiati” e poi di “Premiatori”.


Infatti, il team SquisiBoat si è aggiudicato il Trofeo SOCIAL BUILDING RE BOAT, Premio SEKKEI, per chi ha saputo coinvolgere maggiormente il pubblico dei social, e premiato con un fantastico Trofeo e tantissimi prodotti il team che ha avuto più tifo al seguito sugli spalti: Iron Boat 2.
Al di là dei vincitori fisici dell’evento, la partecipazione e l’entusiasmo messi in quest’avventura da tutti i partner dell’evento hanno permesso di raggiungere traguardi importanti per la promozione di una cultura sostenibile, traguardi che speriamo di superare nelle prossime edizioni!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni