Video Conferenza Stampa - Re Boat Roma Race 2017

Lunedì 11 settembre, presso la Sala del Carroccio al Campidoglio, si è svolta la presentazione al pubblico della regata riciclata. Presenti i diversi Partner dell'iniziativa composti da aziende e imprese private sostenitrici e i rappresentanti dei diversi Patrocini:

  • La Regione Lazio e il Presidente Luca Zingaretti sono stati rappresentati da Roberto Tavani della Segreteria della Presidenza della Regione Lazio. Guarda il video del suo intervento!

  • Sono intervenuti anche i tre Consorzi del riciclo: Claudia Rossi per il Consorzio Comieco; Massimo Di Molfetta per il Consorzio Corepla e Roccandrea Iascone di Consorzio Ricrea AcciaioGuarda il video del loro intervento! 

  • Euroma 2 e i suoi Manager illuminati consegneranno domenica 17 il Premio Velocità all'imbarcazione vincitrice della Regata Riciclata. Emanuele Valent Direttore del Centro Commerciale svela le motivazioni di questa partnership con la Re Boat Roma Race. Guarda il video! 

  • Andrea Azzarone - CEO di Le Voilà Banqueting, società di servizi catering e banqueting, che da anni ha intrapreso un percorso legato al rispetto dell'ambiente con il suo #catering BIO e a KmZERO, che ha curato l'allestimento del RE COOK SHOW a Euroma2 all'interno del FESTIVAL della SOSTENIBILITÀ. Guarda il video! 

  • Andrea Burlandi e Claudio Schermi in rappresentanza della FIPAV - Federazione Italiana Pallavolo e della FICK - Federazione Italiana Canoa Kayak - Comitato sport per tutti, presentano le attività previste al parco centrale del lago dell'Eur, all'interno degli ECO-GAMES, dal 14 settembre. Guarda il video! 

  • Il "Pink Team" delle Pagaie Rosa, Associazione Onlus composta da tutte donne operate di tumore al seno guideranno l'imbarcazione costruita con cartone e copie del giornale riciclate in collaborazione tra il free press Metro Sekkei Design Sostenibile. Guarda il loro intervento!

***In rappresentanza del Comune di Roma e del Sindaco Virginia Raggi, Daniele Frongia - Assessore Sport, Politiche Giovanili, Grandi Eventi di Roma - che chiude la conferenza stampa con queste parole:
“Un evento importante, non è un caso che l’anno scorso il sindaco abbia partecipato con vivo interesse all’evento. Dobbiamo partire dai più piccoli, da una cultura diversa, e questa manifestazione coniuga tutti questi diversi aspetti”.***
Guarda il video! 

 

 

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni